Approvato il Bilancio Sociale - Anno 2021 della Biblioteca

Il Consiglio d'Amministrazione della Biblioteca ha approvato, in data 21 giugno 2022, il Bilancio Sociale dell'ente riferito all'annualità 2021.

Il Bilancio Sociale rappresenta una novità introdotta negli ultimissimi anni all'interno dell'ordinamento giuridico italiano, e trova le propria fondamenta in diverse disposizioni tra le quali si ricordano il cd. "Codice per gli Enti del Terzo Settore" del 2017 e "Le Linee guida per la redazione del Bilancio Sociale" emanate dal Ministero per il Lavoro e le Politiche Sociali nel 2019.

Qui a fianco è possibile consultare il documento nella sua versione PDF, più ricca di elementi grafici e che è da considerarsi il Bilancio ufficiale, e in una versione in Word che comprende solo il testo.

Con l'augurio di aver risposto compiutamente alle esortazioni che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha rivolto a tutto il Terzo Settore circa i dati da riportare, la semplicità del linguaggio da utilizzare e l'adesione alle sopraccitate Linee guida, si lascia alla consultazione del documento.

Documenti disponibili: