Chi siamo

La Biblioteca Italiana per i Ciechi “Regina Margherita” – ONLUS, sorta nel 1928, è da sempre la principale Biblioteca al servizio dei non vedenti. Dalla data di fondazione ad oggi l’organizzazione ha cercato di rimanere al passo coi tempi, evolvendo i propri processi, servizi e strumenti per venire incontro alle esigenze dei propri utenti, dei loro familiari e più in generale di tutte le persone che sono portatrici di disabilità visiva o sono interessate a questa tematica.

E’ attualmente una delle più articolate realtà italiane per la diffusione della cultura ai minorati della vista: tramite i link che trovate di seguito, potrete accedere ad alcune informazioni sull’ente per comprenderne meglio la storia, gli scopi perseguiti, le attività e le modalità con le quali contattare uffici e strutture che afferiscono alla nostra realtà.

Di seguito è possibile esplorare le sezioni che compongono la macro-sezione “Chi Siamo”, nella quale vi trovate adesso. Cliccando su una delle diciture sottostanti potrete accedere alla relativa sezione: un ottimo modo per iniziare ad “entrare” nel mondo della Biblioteca qualora non conosciate la nostra realtà, oppure per reperire rapidamente delle informazioni utili da consultare.