Trascrizione e correzione di spartiti su richiesta
Per accedere ai servizi di trascrizione personalizzata gli utenti dovranno versare una quota di iscrizione pari a Euro 60 (sessanta) per ogni anno solare nel quale richiedono tali servizi.
Dal versamento della quota di iscrizione sono esclusi:
- gli studenti iscritti a regolari corsi di studio e a corsi di Conservatorio;
- i docenti non vedenti di materie musicali delle scuole di ogni ordine e grado.
Gli utenti potranno richiedere la trascrizione gratuita di spartiti musicali entro un limite tassativo di 50 pagine braille l’anno inviandone gli originali in nero (non si accettano le fotocopie) che verranno ceduti all’ente in cambio di una copia nella versione braille che sarà consegnata al richiedente entro 6/9 mesi. Oltre le 50 pagine e sino al limite massimo di 100 pagine sarà richiesto un ulteriore contributo di Euro 7,00 a pagina braille a titolo di partecipazione alle spese di produzione.
Le richieste di trascrizione superiori alle 100 pagine braille, invece, saranno a totale carico del richiedente. L’Ente si riserva di rifiutare eventuali richieste di trascrizione che non possono essere soddisfatte per motivazioni di ordine economico e/o temporale.
Avranno priorità le richieste di trascrizione di programmi di esame, prove di concorsi, materiali per concerti, ecc., la cui finalità per le situazioni appena citate dovranno essere opportunamente documentate dal richiedente.