La rivista “Tiflologia per l’integrazione”
Tiflologia per l’integrazione si è affermata negli anni come un punto di riferimento per chi vuole approfondire questa disciplina, e non solo. La rivista, infatti, ogni 3 mesi tratta delle condizioni di vita delle persone con disabilità visiva, con un particolare focus sulla loro condizione culturale e, come dice il nome, su tutte quelle misure e strumenti che possano favorirne la piena integrazione all’interno della società.
Basti pensare ad alcuni temi come la lettura, l’inserimento lavorativo, l’autonomia nel movimento, l’accessibilità dei luoghi e dei servizi. Per trattare tutti questi argomenti e molti altri ancora vengono raccolti i contributi di alcuni esperti e studiosi della materia, cercando di proporre delle analisi sempre attuali nonostante le tante iniziative e cambiamenti che si susseguono in Italia e a livello internazionale.
Attenzione: Tiflologia per l’Integrazione sta cambiando la sua veste. Non verrà più pubblicata in formato cartaceo, ma sarà disponibile per i nostri lettori in formato online con periodicità semestrale. Maggiori informazioni verranno date prossimamente su questa pagina.