Per il 5° anno consecutivo viene confermata la gratuità dei testi scolastici di 1° e 2° classe primaria
La Biblioteca è lieta di informare tutti i soggetti interessati che, per il quinto anno di fila, il Consiglio di Amministrazione dell’Ente ha confermato la gratuità dei testi scolastici in Braille e a caratteri ingranditi per gli alunni che frequenteranno le classi di 1° e 2° classe primaria.
Una misura importante che permetterà, a livello economico, di sostenere famiglie ed Enti Locali e a livello operativo di diminuire le tempistiche di distribuzione dei testi, atteso che con tale misura vengono snellite le procedure burocratiche che richiederebbero una fase di lavorazione più lunga.
La speranza è di poter andare avanti su una strada tracciata ormai da 5 anni, che richiede un esborso di diverse centinaia di migliaia di euro per l’Ente ma che al tempo stesso rappresenta un investimento che ha dato risultati importanti.
Cogliamo l’occasione per ricordare, soprattutto alle Famiglie e alle Scuole che non hanno ancora confidenza con il ciclo di lavorazione dei testi scolastici per studenti con disabilità visiva, che la tempestività nella richiesta è un fattore fondamentale per ottenere i testi in coincidenza con l’inizio dell’anno scolastico.
Concludiamo rimandando alla sezione “Contatti” del sito e alle sezioni dedicate ai Servizi di distribuzione dei testi scolastici per richiedere o consultare ogni informazione necessaria.