Grande successo per il Concerto de “La Corale Monzese” al Teatro Manzoni di Monza
La Corale Monzese, storico coro fondato nel 1888, si è esibito presso il Teatro Manzoni di Monza domenica 2 aprile, con l’opera lirica “L’Elisir d’Amore” di Gaetano Donizetti. La partecipazione del pubblico all’evento, realizzato in collaborazione con la Biblioteca e con l’Associazione La Meridiana, ha visto la presenza di quasi 400 spettatori che non hanno fatto mancare il proprio calore e apprezzamento per lo spettacolo.

Un saluto ai presenti è stato rivolto anche dal Vice Presidente della Biblioteca, Nicola Stilla: “ringrazio quanti hanno reso possibile questa giornata. Come Biblioteca stiamo cercando di essere sempre più presenti sul territorio monzese con queste iniziative e di farci conoscere, affinché le persone che normalmente non usufruirebbero dei nostri servizi possano conoscere quali sono le problematiche con le quali quotidianamente si confrontano le persone con disabilità visiva. A tal proposito, invito tutti coloro che vorranno a venirci a trovare nel mese di ottobre, quando in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano) realizzeremo delle visite guidate presso la nostra sede legale di Monza. Abbiamo tante persone che, dopo una prima visita, tornano a trovarci perché abbracciano quelli che sono i nostri valori e sono colpiti da una Biblioteca un po’ diversa rispetto a quelle tradizionali. Tra le attività principali abbiamo il servizio prestito, la realizzazione e fornitura dei testi scolastici, la produzione di riviste e un servizio di consulenza tiflodidattica per affiancare gli studenti di tutta Italia nel loro percorso di inclusione scolastica”.
Nel ringraziare la Corale Monzese per averci chiesto di essere partner di questa splendida iniziativa, vi diamo appuntamento alle prossime settimane per nuovi eventi organizzati dal nostro Ente.
