“Curiosando nel Braille”, al via la XIV^ Edizione
Ha preso il via la XIV^ Edizione di “Curiosando nel Braille”, concorso organizzato dalla Biblioteca con il patrocinio del Comune di Monza e della Provincia di Monza e Brianza, che si rivolge a tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio provinciale.
Si rinnova dunque l’impegno del nostro Ente che dal 2009 porta avanti questa iniziativa, dando la possibilità a centinaia di giovani di visitare la sede legale, scoprire tante informazioni e curiosità sulla vita dei non vedenti e degli ipovedenti a partire dal processo di inclusione in tutti i settori della società.
Alcune classi hanno già effettuato la visita, e attendiamo di accogliere tutte le scuole che hanno aderito per poi ricevere gli elaborati nei quali saranno i ragazzi stessi ad inserire, nella forma artistica a loro più congeniale, i tratti distintivi del significato che hanno attribuito a questa esperienza.
Tutto culminerà con una cerimonia finale che si terrà a Monza, in una location ancora da individuare, nel prossimo mese di maggio. Nel frattempo c’è tempo fino al 31 marzo per visitare la Biblioteca, pertanto le Scuole interessate possono rivolgersi per qualsiasi informazione all’indirizzo mail bic@bibciechi.it oppure ai numeri 039-28327205 / 201.