Immagini da toccare. Proposte metodologiche per la realizzazione e fruizione di illustrazioni tattili (esaurita)

immagini Immagini da toccare, ma anche immagini da costruire e da ricostruire affinché la mano possa agevolmente seguire il percorso di un fiume, il profilo di un monumento, i tratti salienti di un volto, le linee di uno scenario in movimento.
E' questo il senso della grafica tattile, quale ausilio didattico fondamentale per l'allievo disabile visivo. Con profondità e precisione gli autori ne illustrano gli aspetti pedagogici e le tecniche realizzative, fornendo indicazioni metodologiche per il suo corretto utilizzo.

Immagini da toccare, ma anche immagini da costruire e da ricostruire affinché la mano possa agevolmente seguire il percorso di un fiume, il profilo di un monumento, i tratti salienti di un volto, le linee di uno scenario in movimento.
E’ questo il senso della grafica tattile, quale ausilio didattico fondamentale per l’allievo disabile visivo. Con profondità e precisione gli autori ne illustrano gli aspetti pedagogici e le tecniche realizzative, fornendo indicazioni metodologiche per il suo corretto utilizzo.


2004
Monza
126
5.00