Testi scolastici in formato braille e a caratteri ingranditi

Il servizio di trascrizione in Braille e a caratteri ingranditi di testi di studio è realizzato da personale altamente specializzato che ha maturato una lunga esperienza nel settore dell’utilizzazione del sistema Braille, dei caratteri ingranditi e delle modifiche tiflologiche che è necessario apportare al testo di studio per renderlo accessibile e fruibile da parte dello studente non vedente.

L’ingrandimento dei testi è un servizio “personalizzato” che consente la fornitura di testi di studio realizzati “a misura” delle residue capacità visive dello studente intervenendo sul tipo e sulla grandezza del carattere, sul suo spessore, sulle spaziature, sui contrasti cromatici, ecc.

Per entrambi i servizi è prevista la partecipazione alla spesa da parte degli Enti Locali titolari delle competenze in materia di tutela del diritto allo studio.

Gli Enti Pubblici, le Istituzioni Scolastiche e quanti sono interessati a richiedere i servizi di trascrizione di testi di studio in formato braille dovranno inoltrare richiesta di preventivo a:

Email: trascrizioni@bibciechi.it

Fax: 039-833264

Accedi al Catalogo delle opere scolastiche Braille ed Ingrandite per la consultazione delle opere già realizzate o per il download delle modulistica.